Palermo, vertice in Prefettura su sicurezza e intimidazioni ai commercianti

Si è svolto mercoledì 13 maggio, in Prefettura a Palermo, un incontro tra istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali per affrontare i recenti episodi di intimidazione ai danni di attività commerciali del capoluogo.

Nel corso del vertice è stato ribadito il massimo impegno della Prefettura e delle Forze dell’Ordine per rafforzare sicurezza e legalità sul territorio.

Presente anche l’UGL con Claudio Marchesini e Filippo Virzì, che ha chiesto una maggiore presenza continuativa dell’Esercito nelle aree più sensibili della città e un potenziamento dei controlli per contrastare l’escalation criminale.

Il sindacato ha inoltre sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione tra associazioni di categoria, forze dell’ordine e rappresentanze sindacali, evidenziando la necessità di un’azione condivisa e costante.

Nel corso dell’incontro è stato anticipato che il Prefetto promuoverà ulteriori iniziative e tavoli di confronto sul territorio, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione su un fenomeno criminale che a Palermo sta assumendo contorni sempre più preoccupanti.

Condividi

Commento all'articolo